BACHECA STUDENTI

ACCEDI AL REGISTRO ELETTRONICO

AVVISI PER GLI STUDENTI 2018/2019

13-11-2018  OLIMPIADI DI MATEMATICA

Si comunica agli interessati che il giorno giovedì 22 novembre, dalle ore 9:00 alle ore 11:00 si terranno nel nostro istituto le olimpiadi della matematica.
Al fine di permettere il corretto svolgimento della competizione, l'orario di ingresso e l'ubicazione aule subirà una temporanea modifica. Per maggiori informazioni consultare il seguente file (Variazione_orario_ingresso_e_ubicazioni).

Gli studenti partecipanti alla competizione dovranno recarsi, con la massima puntualità, alle ore 9:00 nell'aula indicata dal seguente prospetto informativo (Gruppi_studenti_per_Olimpiadi_di_Matematica). Tale prospetto è affisso nella bacheca d'istituto e nelle bacheche dei piani primo e secondo dell'istituto.

Si ricorda che:
  • La durata della prova è di 110 minuti.
  • NON è ammesso l'uso di calcolatrici.
  • Le risposte ai quesiti vanno riportati nell'apposita griglia presente nella prima pagina del testo di gara.
  • In caso di errori non è possibile ricevere una griglia sostitutiva per le risposte.
  • Al termine della gara gli studenti riprenderanno regolarmente le lezioni previste per la giornata.
Un in bocca al lupo a tutti gli studenti!

22-10-2018  DOCUMENTO DI SENSIBILIZZAZIONE AL PAGAMENTO DEL CONTRIBUTO PER L'AMPLIAMENTO DELL'OFFERTA FORMATIVA

Si prega di prendere visione del seguente DOCUMENTO.

20-10-2018 ISCRIZIONI AI PROGETTI PON

Si avvisano gli studenti interessati che sono aperte le iscrizioni ai corsi extra-scolastici afferenti al Programma Operativo Nazionale (PON) "Per la scuola, competenze e ambienti per l'apprendimento".

Gli studenti che frequenteranno questi corsi avranno diritto al conseguimento di un attestato di partecipazione valido ai fini del riconoscimento del credito formativo.

In particolare, i corsi di prossima apertura, fanno riferimento a due progetti:

1) "Competenze di Base";

2) "Orientamento formativo e ri-orientamento".

Gli studenti interessati a partecipare al progetto "Competenze di Base" possono scegliere, qualora avessero i requisiti per la partecipazione, tra i seguenti moduli:

- "Parole in gioco", durata 30 ore, rivolto a studenti di classi prime e seconde.

- "Diamo forma alle nostre competenze", durata 30 ore, rivolto a studenti di classi prime e seconde.

- "Il Mercante di Venezia, di Shakespeare", durata 100 ore, rivolto a studenti di tutte le classi seconde e del primo anno solo indirizzo quadriennale.

- "Hola Chavales", durata 60 ore, rivolto agli studenti delle classi prime, seconde e terze del liceo linguistico.

Gli studenti interessati possono scaricare il bando (Bando_alunni_competenze), leggere le istruzioni e compilare la domanda di partecipazione, e consegnarla in segreteria entro le ore 12:00 del 31 Ottobre.

Gli studenti interessati a partecipare al progetto "Orientamento formativo e ri-orientamento" possono scegliere, qualora avessero i requisiti per la partecipazione, tra i seguenti moduli:

- "Fisika che passione", durata 30 ore, rivolto agli studenti delle classi terze, quarte e quinte.

- "La sfida della scoperta", durata 30 ore, rivolto agli studenti delle classi terze, quarte e quinte.

Gli studenti interessati possono scaricare il bando (Bando_alunni_orientamento), leggere le istruzioni e compilare la domanda di partecipazione, e consegnarla in segreteria entro le ore 12:00 del 31 Ottobre.

Si precisa che è consentito scegliere un solo modulo.

19-10-2018 USO DELLA BACHECA DEL REGISTRO ELETTRONICO

Si comunica che, a seguito dell’implementazione dei canali di trasmissione e divulgazione delle notizie presenti sul registro elettronico (ARGO), riguardanti gli alunni, i genitori e tutto il personale della scuola, si renderà indispensabile la costante consultazione della bacheca del registro elettronico stesso. Attraverso l’uso della predetta, tutti i destinatari riceveranno comunicazioni o avvisi. Se richiesta, sarà necessario effettuare la presa visione di tutte le comunicazioni presenti, sempre, se richiesta, i docenti dovranno confermare l’avvenuta lettura in classe del documento in oggetto.

Per coloro che accedono al registro elettronico attraverso l’uso di smartphone o tablet, è consigliabile effettuare l’aggiornamento dell’app attraverso apple store (sistemi operativi ios) o google play store (sistemi operativi android).

Ricordiamo a tutti, che l’uso corretto delle tecnologie applicate all’organizzazione della nostra istituzione scolastica, favorisce l’ottimizzazione del funzionamento della stessa.

Dott.ssa Mariarosaria De Luca

18-10-2018 MODALITA' DI AMMISSIONE ALL'ESAME DI STATO - MODULI DI RICHIESTA
Di seguito sono ripoetate le circolari dell'Ufficio scolastico regionale riguardanti le modalità di partecipazione all'esame di stato e i moduli da compilare per richiederne la partecipazione, si raccomandano gli studenti delle classi quinte di prenderne visione:

21-09-2018 ORARIO IN VIGORE DAL 24/09/2018

Di seguito è possibile consultare l'orario delle lezioni in vigore dalla suddetta data:

10-09-2018 ORARIO PROVVISORIO

Di seguito è possibile consultare l'orario provvisorio delle lezioni: