Extracurriculari

Il Liceo " C. Urbani” propone un'ampia offerta formativa facoltativa, alla quale gli studenti possono scegliere di aderire sulla base dei propri interessi e delle proprie esigenze di studio.

Ogni allievo può partecipare, di volta in volta, ad un solo progetto extracurricolare che lo impegnerà per non più di tre incontri pomeridiani settimanali della durata di due ore ciascuno.
I corsi stabiliti verranno attivati se si raggiungerà il numero minimo di partecipanti (15).
Le attività si svolgeranno in orario pomeridiano.

A conclusione di ogni corso i docenti referenti provvederanno a redigere, per ciascun alunno partecipante, la certificazione relativa alle competenze acquisite. La frequenza degli alunni partecipanti dovrà essere pari almeno al 70% del monte ore previsto nel progetto. La proficua partecipazione ad un'attività extracurricolare contribuirà, così come previsto dal Collegio Docenti, alla determinazione del credito scolastico degli allievi del II biennio e del V anno liceale.

Progetti extracurriculari (da deliberare)